:

Cosa prendere per dolore addominale?

Cosa prendere per dolore addominale?

Buscopan, Lenicol, Antispasmina Colica, Peridon, Koliner e Dualcol sono i prodotti che hanno maggiore diffusione per risolvere le problematiche intestinali.

Cosa può causare dolori addominali?

I fattori scatenanti possono essere legati a infezioni gastrointestinali, occlusioni anche parziali dell'intestino, patologie infiammatorie intestinali e stitichezza. Ad aggravare il quadro, soprattutto in pazienti già predisposti, possono esserci anche l'assunzione di farmaci come i purganti.

Quando fa male la parte sinistra dell'addome?

Se il dolore ha origine nella zona superiore sinistra dell'addome può dipendere da pancreatite (infiammazione del pancreas), patologie della milza (es. infezioni che provocano splenomegalia), esofagite, gastrite (irritazione delle pareti dello stomaco), ulcera duodenale o gastrica.

Quando mi tocco la pancia mi fa male?

In generale, il dolore addominale alla palpazione è riferito ad un'infiammazione o ad altri processi acuti che interessano uno o più organi situati nell'area dolorante. Tra le possibili cause rientrano: appendicite, colecistite, pancreatite, annessite, gastroduodenite, cistite, diverticolite e peritonite.

Cosa prendere per spasmi alla pancia?

Spasmi Addominali
  1. Buscopan 30 Compresse Rivestite 10mg. ...
  2. Geffer Granulato Effervescente 24 Bustine 5g. ...
  3. Mylicongas 50 Compresse Masticabili 40mg. ...
  4. Mylicon Bambini Gocce Orali 30ml. ...
  5. Antispasmina Colica Forte 30 compresse. ...
  6. Antispasmina Colica 30 Compresse Rivestite. ...
  7. Buscopan Compositum 20 Compresse Rivestite.

Cosa si intende per dolore addominale persistente?

Con dolore addominale cronico si intende un dolore che è presente da oltre 3 mesi. Può essere costante (cronico) o andare e venire (ricorrente). Il dolore addominale cronico colpisce generalmente i bambini a partire dai 5 anni di età.

Cosa c'è sotto le costole a sinistra?

La milza è un organo delle dimensioni di un pugno che si trova sul lato sinistro, sopra lo stomaco e sotto la gabbia toracica. La milza svolge un ruolo molto importante sia nel sistema linfatico che nel sistema immunitario del nostro corpo.

COSA CE nella parte sinistra dell'addome?

Gli organi del fianco sinistro, situati nella parte superiore dell'addome, sono: La milza. Parte dell'intestino crasso (regione sinistra del colon trasverso e flessura sinistra del colon) Parte del pancreas.

Quando il mal di pancia deve preoccupare?

Quando il dolore alla pancia assume una connotazione crampiforme, è acuto, inarrestabile, invalidante e difficilmente localizzabile, è meglio consultare subito un medico in quanto potrebbe essere in atto un'infiammazione severa come l'appendicite o la pancreatite o essere la risultanza di una patologia grave.

Come si palpa l'addome?

La palpazione va eseguita col lato ulnare del palmo della mano, procedendo dal basso verso l'alto a partire dalla linea bis-iliaca, invitando il paziente ad eseguire un' inspirazione profonda e a trattenere il respiro, per avere la possibilità di apprezzare le caratteristiche della porzione epatica eventualmente ...

Come mai ho delle fitte alla pancia?

I crampi addominali sono spasmi dolorosi localizzati nella regione compresa tra il torace e l'inguine. Questo sintomo compare spesso in associazione con altre manifestazioni collaterali, quali diarrea, rumori gastrici percepibili dall'esterno, eruttazioni, sensazione di pienezza, stipsi o meteorismo.

Che significa quando hai i crampi alla pancia?

Alla base dei crampi addominali possono però esserci anche alcune patologie, tra le quali ci sono: allergie e intolleranze alimentari, appendicite, botulismo, celiachia, colite, endometriosi, fibrosi cistica, gastroenterite, intolleranza al lattosio, occlusione intestinale, peritonite, sindrome dell'intestino ...

Perché mi fa male sotto le costole?

Tra le principali cause di dolore intercostale, rientrano: la nevralgia intercostale, le fratture alle costole, gli stiramenti e gli strappi dei muscoli intercostali, le infezioni da herpes zoster e le infiammazioni delle cartilagini costali.