:

Come detrarre spese scuola materna?

Come detrarre spese scuola materna?

All'interno del modello 730/2021, le spese d'istruzione detraibili dovranno essere inserite nella Sezione I, rigo da E8 ad E10 utilizzando il codice: 12 - Spese per istruzione diverse da quelle universitarie (quindi spese scolastiche); 13 - Spese per istruzione universitaria; 33 - Spese per asili nido.

Quali spese dei figli sono detraibili?

Detrazioni figli a carico: quanto spetta La detrazione per i figli è pari a: 1.220 euro, per ciascun figlio di età inferiore a tre anni; 950 euro per ciascun figlio di età pari o superiore a tre anni.

Come inserire spese scuola materna 730?

DOVE INSERIRE LE SPESE IN DICHIARAZIONE Nel modello 730 le spese d'istruzione detraibili devono essere inserite nella Sezione I, rigo da E8 ad E10 utilizzando i seguenti codici: 12: per le spese scolastiche; 13: per le spese per istruzione universitaria; 33: per le spese per asili nido.

Dove si mettono le spese mensa nel 730?

L'importo che si può richiedere a rimborso, pari al 19% della spesa sostenuta, ammonta quindi ad un massimo di 500 Euro. Nel modello 730 bisogna compilare il rigo E8/E10, utilizzando il codice 18.

Dove indicare le spese universitarie nel 730?

Così come si legge dal sito dell'Agenzia delle Entrate nella sezione relativa alla Dichiarazione Precompilata è possibile inserire la Detrazione Tasse Universitarie al rigo E8 codice 13, ovvero alla sezione del 730 relativa alle spese per le quali spetta la detrazione d'imposta del 19 per cento.

Dove si inserire spese universitarie 730 precompilato?

In particolare, nella scheda "Modifica voce di spesa" devi indicare la tipologia di voce (spesa o rimborso), la tipologia di università (statale o non statale), la denominazione dell'università, la spesa universitaria e la percentuale di sostenimento (informazione richiesta solo se la spesa è riferita a un familiare a ...