:

Che nome e Gioele?

Che nome e Gioele?

Variante multilingue del nome "Gioele", secondo la tradizione biblica era uno dei profeti minori dell'Antico Testamento. Il nome, composto dai termini Yeho (abbreviazione di YHWH) ed El ("Dio"), è interpretabile come "YHWH è Dio", ma secondo alcune fonti significa anche "giuramento", "giurante" o "volente".

Quando si festeggia il nome di Gioele?

19 ottobre L'onomastico secondo il calendario cristiano viene festeggiato il 19 ottobre, in ricordo del profeta Gioele (il 13 luglio nelle precedenti versioni del martirologio).

Chi è San Gioele?

Gioele, in ebraico: יואל‎? (Yoel), lingua siriaca:ܝܘܐܝܠ (Yu'il), è stato un profeta ebraico. La Chiesa cattolica lo venera come santo e lo celebrava il 13 luglio, ma nel nuovo Martirologio Romano la ricorrenza è stata spostata al 19 ottobre. ...

Quante persone si chiamano Gioele in Italia?

In Italia si chiamano Gioele circa 426 persone (1413° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0007% della popolazione Italiana.

Che nome è Joel?

Il nome ha origine ebraica e significa "Dio è Dio", è composto da Yeho e El (abbreviativo di Elohim) entrambi appellattivi di Dio. E' presente nelle top 100 dei nomi per bambini più popolari negli ultimi anni di alcuni stati esteri come Svizzera, Albania, Finlandia, Spagna, Portogallo e Svezia.

Cosa significa il nome Giona?

Giòna (ebraico Yōnāh "colomba", gr. ᾿Ιωνᾶς, lat. Ionas). – Profeta ebreo protagonista dell'omonimo libro biblico.

Dove deriva il nome Gioele?

Il nome ha origine ebraica e significa "volente o giurante".

Quante persone si chiamano Alice in Italia?

In Italia si chiamano Alice circa 16960 persone (458° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0281% della popolazione Italiana.

Qual è il nome che significa vita?

Vito: nome di origine latina. Significa "vita". Onomastico: 15 giugno.

Dove deriva il nome Alice?

Deriva dal francese antico Aliz o Aalis, forma tronca di Adelais, a sua volta un ipocoristico di Adelaide (che significa "di nobile stirpe", "nobile"). In alcuni casi viene ricondotto invece al greco ἁλυκή (halykḗ) da ἁλυκός (halykós), ovvero "[di acqua] salata, marina", "del mare".