:

Qual è la differenza tra Rap e trap?

Qual è la differenza tra Rap e trap?

Musica: le basi musicali prendono spuno dall'elettronica e dalla dubstep. Le melodie sono aggressive, ripetitive e, a tratti, persino ipnotiche. Voce: differentemente dal rap, gli artisti trap non si esprimono attraverso rime serrate. Le linee vocali sono melodiche e cantate, al contrario del rapping.

Quando è nata la trap?

Il fenomeno della musica Trap è nato nel sud degli Stati Uniti nei primi anni Novanta, quando la parola “trap” cominciò ad essere usata nei testi di alcuni rapper statunitensi come Cool Breeze, Dungeon Family, Ghetto Mafia e persino i famosi Outkast.

Cosa vuol dire Trap?

trap s. m. inv. Sottogenere della musica rap, sviluppatosi, a partire dagli anni Novanta del Novecento negli Stati Uniti, come espressione degli ambienti sottoproletari urbani degradati e caratterizzato da testi violenti e aggressivi, ritmati da una musica elettronica fortemente sincopata.

Chi ha inventato il genere trap?

In Italia. La trap italiana prende ispirazione dalla scena americana, che ha dato il via al fenomeno negli anni 2000 con nomi quali Gucci Mane, Future, XXXTentacion, Waka Flocka e altri. In Italia i maggiori esponenti sono di certo Sfera Ebbasta e Ghali, oramai mostri da classifica, ma anche la Dark Polo Gang.

Che nazionalita e Rondo Da Sosa?

Quando Rondo
Quando Rondo nel 2019
NazionalitàStati Uniti
GenereHip hop Trap Southern hip hop
Periodo di attività musicale2018 – in attività

Chi ha portato la Drill in Italia?

Dopo l'esplosione statunitense, i primi a portare la Drill in Europa sono stati i rapper inglesi, precisamente la scena di Brixton, a sud di Londra. Dai colleghi di Chicago i britannici prendono gli argomenti e l'attitudine, ma cambia radicalmente lo stile.