:

Come bollire il cavolfiore senza puzza?

Come bollire il cavolfiore senza puzza?

Gli alleati contro il cattivo odore: alloro, latte e aceto Per la cottura al vapore o in pentola a pressione, il metodo più efficace per smorzare il cattivo odore è quello di aggiungere all'acqua qualche foglia di alloro, oppure un cucchiaio di aceto bianco o di latte, o anche un cucchiaio di capperi.

Quanto tempo ci vuole per cuocere i broccoli?

Vi ricordo che la parte interna del gambo è tenerissima, ottima lessata insieme alle cime. Portate a bollore dell'acqua con un cucchiaio di aceto bianco. L'aceto è facoltativo, va a gusto quindi decidete voi se aggiungerlo. Al momento del bollore, unite i broccoli in pezzi e lasciateli cuocere per circa 7 minuti.

Come conservare il cavolfiore lessato?

In questo caso, dopo aver fatto bollire il cavolfiore in acqua salata, potrai richiuderlo all'interno dei barattoli di vetro insieme all'acqua bollente e un po' di succo di limone. Infine, sterilizza il tutto per circa 20 minuti, proprio come si fa con le conserve.

Come cuocere i broccoli senza fare odore?

La nonna usa aggiungere qualche cucchiaio di aceto bianco all'acqua di cottura ed inoltre mette sempre accanto al fornello una tazzina da caffè con dentro dell'aceto. Un suggerimento che si è rivelato provvidenziale e che mi permette di cucinare cavoli e broccoli senza cattivi odori!

Come eliminare l'odore di broccoli in casa?

Basta mettere vicino alla pentola una tazzina con dell'aceto. Se a fine cottura si sente ancora quell'odore pungente, si può mettere a cuocere un po' d'acqua con una foglia di alloro. In questo modo si eliminerà completamente ogni residuo dall'ambiente.

Come congelare il cavolfiore lessato?

Trasferisci il cavolfiore nel bagno di acqua ghiacciata. Usa la schiumarola per toglierlo dalla pentola bollente e immergerlo nel ghiaccio per fermare la cottura. Dopo altri 3 minuti, scola la verdura che a questo punto è pronta per essere congelata.

Come cucinare senza fare odore?

Sia il bicarbonato che il limone potrete utilizzarli in più per sgrassare i fornelli, inzuppando di acqua calda una spugna e versandoci sopra del bicarbonato o qualche goccia di limone potrete strofinare con facilità la vostra cucina ottenendo dei fornelli brillanti e privi di grasso così da non rilasciare cattivi ...

Come eliminare odore cottura cavolfiore?

Per eliminare lo sgradevole odore del cavolo che si diffonde in tutta la casa durante la cottura, basta aggiungere un po' di aceto in una tazzina da caffè e posizionarla sul coperchio della pentola in corrispondenza dell'uscita del vapore!

Come evitare l'odore dei broccoli in cottura?

Ecco risposta: «È sufficiente aggiungere qualche goccia di limone nell'acqua di cottura per evitare qualsiasi odore sgradevole. Brassica oleracea var. botrytis (broccolo romanesco) e Brassica oleracea var.

Come far andare via l'odore del cavolo?

Eliminare la puzza del cavolo Per eliminare lo sgradevole odore del cavolo che si diffonde in tutta la casa durante la cottura, basta aggiungere un po' di aceto in una tazzina da caffè e posizionarla sul coperchio della pentola in corrispondenza dell'uscita del vapore!

Come cucinare i broccoli per mantenere le proprietà?

Cottura al vapore Cuocere al vapore broccoli e cavoli è senza dubbio il modo migliore per preparare piatti leggeri, sani e ricchi di proprietà benefiche. Cotti al vapore i broccoli e i cavoli mantengono in particolare un'enzima chiamato mirosinasi che avrebbe un potentissimo effetto di prevenzione dei tumori.