:

Che tipi di aspirina ci sono?

Che tipi di aspirina ci sono?

  • SINTOMI DI RAFFREDDORE E INFLUENZA. Aspirina C. ...
  • NASO CHIUSO E SINTOMI INFLUENZALI. Aspirina influenza e naso chiuso. ...
  • MAL DI GOLA. Aspi Gola® Natura. ...
  • MAL DI GOLA. Aspi Gola spray e pastiglie. ...
  • DOLORE E INFIAMMAZIONE. ...
  • DOLORE E INFIAMMAZIONE. ...
  • DOLORE E INFIAMAMZIONE. ...
  • Nuovo arrivato: Aspirina Influenza e Naso Chiuso.

Quando viene inventata l'aspirina?

Felix Hoffman. Fu il dottor Felix Hoffmann, ricercatore scientifico di Bayer, mentre era alla ricerca di un antireumatico più efficace e meglio tollerato per suo padre, a produrre il 10 agosto 1897 il primo acido acetilsalicilico (ASA) chimicamente puro e stabile, decisamente più adatto all'uso terapeutico.

Chi non deve prendere Aspirina?

L'assunzione di ASPIRINA ® è controindicata in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno dei suoi eccipienti, angioedema, ulcera peptica, anamnesi positiva per sanguinamenti intestinali, colite ulcerosa, morbo di Crohn o storia pregressa per le stesse patologie, sanguinamento cerebrovascolare, diatesi ...

Che medicina e l'acido acetilsalicilico?

L'acido acetilsalicilico (o ASA) è un farmaco antinfiammatorio non steroideo (FANS) appartenente alla famiglia dei salicilati. È un farmaco dotato di attività antinfiammatoria, analgesica e antipiretica. Inoltre - quando utilizzato a piccole dosi - l'acido acetilsalicilico esercita un'azione antiaggregante piastrinica.

Chi ha messo in commercio l'aspirina?

Il 10 agosto 1897, nei laboratori della Bayer il chimico tedesco Felix Hoffmann ottiene per la prima volta l'acido acetilsalicilico, un composto derivato dalla pianta del salice che diventerà universalmente noto come Aspirina (il nome commerciale con cui fu conosciuto in Germania è Aspirin).

Come si ottiene l'acido acetilsalicilico?

L'acido acetilsalicilico può essere prodotto anche mediante sintesi di Kolbe: il fenolo viene deprotonato trattando con base forte, poi viene sottoposto a carbossilazione e acidificando forma l'acido salicilico che reagisce con anidride acetica formando così l'acido acetilsalicilico.