:

Quale canzone vinse Sanremo 1993?

Quale canzone vinse Sanremo 1993?

I verdetti della serata finale rispettano i pronostici: tra le proteste del pubblico dell'Ariston, che avrebbe voluto Renato Zero vincitore, trionfa Enrico Ruggeri con « Mistero». Al secondo posto Cristiano De André (« Dietro la porta»), davanti a «Gli amori diversi» di Rossana Casale e Grazia Di Michele.

Che canzone ha vinto Sanremo 1991?

Se stiamo insieme L'edizione fu vinta da Riccardo Cocciante con il brano Se stiamo insieme per la sezione Campioni e da Paolo Vallesi con il brano Le persone inutili per la sezione Novità.

Che canzone ha vinto Sanremo nel 1996?

Sezione Campioni
PosizioneInterpreteCanzone
Ron e ToscaVorrei incontrarti fra cent'anni
Elio e le Storie TeseLa terra dei cachi
GiorgiaStrano il mio destino
Ivana SpagnaE io penso a te

Chi ha vinto il Festival di Sanremo 1992?

Luca Barbarossa L'edizione è stata vinta da Luca Barbarossa con il brano Portami a ballare per la sezione Campioni e da Aleandro Baldi e Francesca Alotta con il brano Non amarmi per la sezione Novità.

Chi ha vinto il Festivalbar 1993?

Raf Il vincitore assoluto dell'edizione fu Raf con il brano Il battito animale, mentre gli 883 con l'album Nord sud ovest est vinsero la sezione per il miglior CD e ad Eros Ramazzotti venne consegnato un premio speciale in onore del trentennale della manifestazione canora.

Chi ha vinto Sanremo nel 1994?

Aleandro Baldi Infine, Aleandro Baldi viene proclamato Campione tra i Campioni con « Passerà»; Faletti è secondo, la Pausini terza. Quest'ultima, però, dominerà le classifiche di vendita, e non solo quelle italiane. Avrà vita lunga anche « Cinque giorni» di Michele Zarrillo, destinata a diventare un classico della canzone italiana.

Chi ha vinto il Festival di Sanremo 1986?

Eros Ramazzotti L'edizione fu vinta da Eros Ramazzotti (già vincitore delle Nuove proposte nel 1984) con il brano Adesso tu, per la sezione Campioni, con cui si affermò definitivamente sulla scena pop musicale a livello internazionale, e da Lena Biolcati con il brano Grande grande amore per la sezione Nuove proposte, composta da ...

Chi ha vinto il Festival di Sanremo del 1990?

Festival di Sanremo 1990
Partecipanti36
VincitorePooh
SecondoToto Cutugno
TerzoMietta e Amedeo Minghi

Chi ha vinto il Festivalbar 1994?

Umberto Tozzi Venne condotto da Amadeus e Federica Panicucci. Il vincitore assoluto dell'edizione fu Umberto Tozzi con il brano Io muoio di te, mentre Miguel Bosé vinse la sezione album con Sotto il segno di Caino e Laura Pausini si aggiudicò il Premio Europa.

Chi ha vinto più Festivalbar?

Vasco Rossi L'artista che ha vinto più Festivalbar è stato Vasco Rossi con tre edizioni all'attivo.

Chi ha vinto il Festival di Sanremo nel 1995?

Festival di Sanremo 1995
VincitoreGiorgia
SecondoGianni Morandi e Barbara Cola
TerzoIvana Spagna
Premio della criticaGiorgia

Chi ha vinto Sanremo negli anni 80?

Festival di Sanremo 1980
Partecipanti30
VincitoreToto Cutugno
SecondoEnzo Malepasso
TerzoPupo

Chi ha vinto il Festival di Sanremo 2002?

Matia Bazar L'edizione fu vinta dai Matia Bazar con Messaggio d'amore per la sezione Campioni e dalla quindicenne rivelazione Anna Tatangelo con Doppiamente fragili per la sezione Giovani.

Chi ha vinto il Festival di Sanremo 2004?

Marco Masini Vinse Marco Masini (già vincitore della sezione Nuove proposte nel 1990) con la canzone L'uomo volante.

Chi ha vinto il Festival di Sanremo 1984?

Al Bano e Romina Power L'edizione fu vinta da Al Bano e Romina Power con il brano Ci sarà per la sezione Big, con cui riscossero un grande successo, e da Eros Ramazzotti con il brano Terra promessa per la sezione Nuove proposte, con il quale spopolò, oltre che in Italia, anche sul mercato francofono e, soprattutto, in quello ispanico.

Chi ha vinto il Festival di Sanremo 1985?

Categoria Campioni
PosizioneInterpreteCanzone
Ricchi e PoveriSe m'innamoro
Luis MiguelNoi, ragazzi di oggi
Gigliola CinquettiChiamalo amore
Riccardo FogliSulla buona strada

Chi ha vinto il Festivalbar nel 1995?

I vincitori furono gli 883 con il brano Tieni il tempo (in realtà il primo classificato fu Gianluca Grignani, che rifiutò il premio in contestazione dell'uso del playback nelle esibizioni), altri riconoscimenti furono dati a Zucchero (miglior album), Pino Daniele (premio speciale) e Laura Pausini (premio Europa).

In che anno c'è stato l'ultimo Festivalbar?

2007 L'ultima edizione del Festivalbar risale al 2007. La kermesse, ideata da Vittorio Salvetti, proseguiva ininterrottamente fin dal 1964.