:

Quali spese danno diritto al cashback?

Quali spese danno diritto al cashback?

Anche il caffè preso al bar o la consumazione al ristorante possono essere pagate con la carta e concorrere al cashback. Ai fini del cashback vale anche il pagamento di bollo auto e moto, assicurazione, bollette e multe. Senza dimenticare che anche i carburanti rientrano tra gli acquisti che danno diritto al cashback.

Quale spese non rientrano nel cashback?

Cashback: tutte le spese escluse dal rimborso Gli acquisti online, i pagamenti periodici, gli acquisti che non riguardano la persona fisica e i pagamenti effettuati con bonifici SDD o presso sportelli automatici non sono ammessi per il rimborso.

Come recuperare le spese cashback?

Effettuare questo tipo di operazione è piuttosto semplice. Basterà accedere all' app e selezionare la voce Portafoglio e a questo punto bisognerà scegliere la scheda del bonus Cashback corrispondente al periodo natalizio, che va dall'8 dicembre al 31 dicembre.

Quali spese rientrano nel Cashback di Natale?

Non solo, rientrano nel cashback acquisti di servizi di professionisti (il meccanico, l'avvocato, l'architetto e gli altri professionisti), ma anche artigiani e spese mediche, i pagamenti nei ristoranti, il carburante per l'auto e tutte le altre tipologie di spesa, escluse quelle fatte online.

Quanto dura il Cashback di Stato?

Dal 1 gennaio 2021, il Cashback è entrato a regime con la prospettiva di durare, suddiviso in tre tranche semestrali, fino al 30 giugno 2022.

Quali pagamenti per cashback?

Quali sono i metodi di pagamento idonei al cashback?
  • Carte di credito, di debito, bancomat e prepagate;
  • App di pagamento (es. Tinaba e Satispay).

Quali circuiti non aderiscono al cashback?

Al momento, si possono inserire tutte le principali carte di credito (restano fuori solo Diners e Jcb) e i bancomat, mentre non sono attive le principali app digitali come Google, Samsung e Apple Pay, e persino PayPal.

Come segnalare transazioni cashback?

Per problemi tecnici, o in caso di mancata visualizzazione sull'app IO delle transazioni effettuate nell'ambito del Cashback, è possibile effettuare segnalazioni direttamente tramite la funzione “Scrivi al team di IO” all'interno dell'applicazione alla quale si accede sempre cliccando sul punto di domanda (?)

Come recuperare il 10 delle spese?

Per usufruire del 10% di cashback è necessario effettuare un numero minimo di transazioni tracciabili: 10 operazioni per l'Extra Cashback di Natale (8-31 dicembre 2020), per ottenere il bonus massimo di 150€, su una spesa di 1.500€

Come funziona il cashback da gennaio?

Dalgennaio, infatti, è partita l'iniziativa che ci avrebbe dovuto accompagnare fino al 30 giugno 2022, ma che invece sarà sospesa per sei mesi: in questa fase viene riconosciuto un rimborso semestrale pari al 10% di quanto speso dal consumatore fino a un massimo di 1.500 euro a semestre e purchè si facciano almeno ...

Come funziona il cashback di Natale?

Cashback di Natale: come funziona il bonus sugli acquisti di dicembre 2020
  1. bisogna scaricare e registrarsi al servizio tramite App IO e poi registrare i metodi di pagamento e il proprio IBAN per l'accredito;
  2. gli acquisti devono essere pagati tramite: ...
  3. non sono premiati gli acquisti on line, ma solo nei negozi fisici;

Quali carte rientrano nel cashback?

Quali carte partecipano al cashback? Carte di debito su circuiti internazionali (come Bancomat, Maestro, ecc), carte di credito, carte prepagate, app di pagamento come Satispay, mentre per Apple Pay e Google Pay bisognerà aspettare ancora un po'.

Quali circuiti aderiscono al cashback?

Cashback: carte supportate
  • Circuito: American Express. Carta American Express.
  • Circuito: Maestro. Carta Maestro PagoBANCOMAT. ...
  • Circuito: Postamat. Carta Maestro Postamat (BancoPosta) ...
  • Circuito: V-Pay. Carta V-Pay. ...
  • Circuito: MasterCard. Carta MasterCard. ...
  • Circuito: Visa. Carta Visa. ...
  • Circuito: PagoBANCOMAT. ...
  • Circuito: Visa Electron.

Quali banche aderiscono al cashback?

Ad oggi hanno aderito i principali operatori italiani: Pagobancomat, American Express, Poste Italiane, Axepta BNL, Banca Sella, Bancomat Pay, Iccrea, Nexi, Satispay e UniCredit, SumUp, SIApay, Six Payments, Mercury Payment (ex Setefi), Cassa Centrale.

Cosa fare se non risultano transazioni cashback?

Le linee guida indicano che "è importante ricordare che si potranno inserire reclami per mancato o inesatto accredito entro 120 giorni dalla chiusura dei diversi periodi di pagamento riepilogati di seguito", ed a seguito della presentazione sarà fornito da parte di Consap un "riscontro motivato" entro 30 giorni dalla ...