:

Quanto costa un Alfa Romeo c4?

Quanto costa un Alfa Romeo c4?

€ 65.550 Prezzo da € 65.550 La baby supercar di Arese ha linee mozzafiato e soluzioni meccaniche senza compromessi: è rigidissima, grazie alla monoscocca in carbonio, e ha rinunciato pure al servosterzo per pesare meno di una tonnellata.

Quanto costava Alfa 4C?

53.436 euro L'Alfa Romeo 4C si propone sul mercato italiano con un prezzo di 53.436 euro, ai quali sono da aggiungere 1.309 euro per la messa su strada.

Quante Alfa Romeo 4C sono state prodotte?

Fino ad oggi, sul mercato italiano sono stati immatricolati poco più di mille esemplari della Alfa Romeo 4C. Stando ai dati forniti da Aci, in Italia circolano 736 unità della variante coupé e 341 esemplari come 4C Spider.

Quanti cavalli ha l'Alfa Romeo c4?

241 CV Secondo la Alfa Romeo, la 4C TBi TCT pesa soltanto 920 kg, un valore basso in assoluto (a livello di una citycar) e, nel caso specifico, anche in rapporto ai 241 CV erogati dal 1.7 turbo a benzina montato in posizione centrale, ossia dietro l'abitacolo.

Quando Fiat ha comprato Alfa Romeo?

Nel 1986, l'Alfa Romeo venne ceduta all'allora Gruppo Fiat dall'allora presidente dell'istituto, Romano Prodi, nel tentativo di ridurre le perdite dell'IRI; l'acquirente decise di accorparla ad un'altra azienda dello stesso gruppo, la Lancia, dando vita alla Alfa-Lancia Industriale.

Perché la Giulia si chiama così?

Il nome Giulia (così come Giulio) deriva dal latino Iulia o Julia, cioè la forma femminile del cognomen romano Iulius. Si trattava del cognomen tipico della gens Iulia, e secondo la maggior parte degli esperti è da ricondurre a Iovilios o Jovilios (che vuol dire "sacro a Giove", oppure "discendente da Giove").

Chi ha comprato Alfa Romeo?

L'Alfa Romeo appartenne all'Istituto per la Ricostruzione Industriale dal 19, quando fu venduta al gruppo Fiat, prima di diventare nel 2014 un marchio di Fiat Chrysler Automobiles e dal 2021 della società Stellantis.