:

Cosa fa l'elicottero dei carabinieri?

Cosa fa l'elicottero dei carabinieri?

Il Nucleo Elicotteri Carabinieri (NEC) è un reparto di volo, costituente il Servizio aereo carabinieri (SA), alle dipendenze del Raggruppamento Aeromobili Carabinieri (RAC), che si occupa del supporto aereo alle unità di terra.

Come diventare pilota di elicotteri dei carabinieri?

Per diventare pilota di elicotteri è innanzitutto necessario arruolarsi nell'Arma e successivamente partecipare a selezioni interne tra il personale in servizio che abbia aderito ad apposita interpellanza diramata dall'Uff. Addestramento e Regolamenti del Comando Generale.

Cos'è l'elicottero rosso?

Non si tratta di un mezzo del Comando provinciale dei Vigili del fuoco, non dell'Enav, ma si farebbe riferimento a un mezzo privato “che controlla, per conto dell'Enel, la rete elettrica. Per monitorarne le condizioni”.

Come diventare carabiniere della tutela patrimonio culturale?

Per far parte del Comando Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale, è necessario essere preventivamente arruolati nell'Arma, aderire ad apposita interpellanza (è richiesta esperienza di polizia giudiziaria e possesso di adeguato titolo di studio, minimo di scuola secondaria, con indirizzo classico) e frequentare uno ...