:

Qual è la preghiera per i defunti?

Qual è la preghiera per i defunti?

Per tutti i defunti O Dio, onnipotente ed eterno, Signore dei vivi e dei morti, pieno di misericordia verso tutte le tue creature, concedi il perdono e la pace a tutti i nostri fratelli defunti, perché immersi nella tua beatitudine ti lodino senza fine. Per Cristo nostro Signore. Amen.

Quando sei triste recita questa preghiera?

Resta con me, Signore, perché sono debole e ho bisogno della tua forza per non cadere così spesso. Resta con me, Signore, poiché tu sei la mia vita e senza di te non sono fervente. Rimani con me, Signore, perché tu sei la mia luce e senza di te sono l'oscurità. Resta con me, Signore, per mostrarmi la tua volontà.

Qual è la preghiera della sera?

Padre putativo di Gesù della divina provvidenza, custode della Santa Chiesa, a te ricorriamo per essere rivestiti delle tue virtù: della tua fede, della tua umiltà, della tua obbedienza, della tua pazienza, del tuo silenzio adorante e del tuo spirito di abbandono.

Quali sono le preghiere liturgiche?

La liturgia della Parola è strutturata in modo dialogico: Dio parla rivolgendosi alla comunità dei credenti mediante le letture, la comunità risponde con il salmo responsoriale, il canto dell'Alleluia (prima della proclamazione del Vangelo), il Credo e la preghiera dei fedeli.

Qual è la preghiera del giorno?

Preghiera del Mattino “Ti Adoro” Ti adoro mio Dio, e ti amo con tutto il cuore. Ti ringrazio di avermi creato, fatto cristiano e conservato in questa notte. Ti offro le azioni della giornata: fa che siano tutte secondo la tua santa volontà per la maggior tua gloria.