:

Cosa sono le commissioni di performance in un prodotto assicurativo?

Cosa sono le commissioni di performance in un prodotto assicurativo?

Costo over performance significa appunto un costo applicato quando c'è una performance superiore alle aspettative, ad esempio nel caso di un investimento a capitale rivalutabile. ... Quindi se in un anno il capitale ha generato un determinato profitto, il cliente pagherà la commissione.

Quali sono le commissioni implicite attinenti il servizio di gestione portafogli?

Le commissioni di gestione possono anche coprire le spese legate alla gestione di un portafoglio, come le operazioni sui fondi e i costi amministrativi. La commissione di gestione varia ma di solito varia dallo 0,20% al 2,00%, a seconda di fattori quali lo stile di gestione e la dimensione dell'investimento.

Cosa sono le spese correnti di un fondo?

Cosa sono le Spese Correnti? Le spese correnti sono il totale dei costi annuali ricorrenti del fondo e includono due delle principali voci di costo dei fondi comuni: Le commissioni di gestione. Le commissioni di collocamento (solo per i cosiddetti "fondi a cedola").

Cosa si intende per commissione una tantum?

01 Giu Commissioni Le commissioni una tantum sono quelle d'ingresso e/o di uscita. Sono una tantum perchè le si paga una volta soltanto, al momento dell'acquisto del fondo o quando lo si vende.

Come vengono espressi al cliente i costi?

Nel caso in cui al cliente venissero applicati dei costi in misura fissa, questi importi andranno evidenziati come valori monetari e calcolati ed espressi in valore percentuale rispetto all'importo dell'operazione. ... In questo caso dovrà essere evidenziato l'effettivo valore addebitato al cliente.

Cosa è il Ter di un fondo?

Il TER (Total Expense Ratio) è l'indicatore dei costi di gestione dei fondi comuni e comprende: le spese di commissione dei gestori del fondo, delle retrocessioni concesse al collocatore, le spese della società di revisione, del compenso della banca depositaria e di altri oneri a carico del fondo.

Cosa fa un gestore di portafoglio?

Il Gestore di portafoglio è un soggetto autorizzato che, per conto della propria clientela, si occupa dell'allocazione dei capitali affidati al fine di ottimizzarne il rapporto rischio/rendimento.

Quali sono le commissioni implicite?

Le commissioni occulte nei derivati rappresentano il profitto realizzato dalla Banca al momento della stipula di uno Swap, stimabile come la differenza tra il Mark to Market (valore di mercato di un derivato a un determinato istante) dei pagamenti della banca ed il Mark to Market dei pagamenti della società.

Quali sono i costi di struttura?

Sono tali i costi che non variano al variare del volume di produzione. Fanno parte di questa categoria quei costi di carattere generale che devono essere comunque sostenuti e che non sono facilmente modificabili nel breve-medio termine. Per questo motivo essi vengono spesso anche definiti “costi di struttura”.

Quali sono i costi vivi?

Sì, diciamo che i costi vivi, in genere, sono tutti quelli sostenuti al momento da una persona o da una società nella prestazione di un servizio e che vanno al di là dei costi pattuiti precedentemente, anche perchè non se ne può conoscere in anticipo l'entità.

Cosa sono le ongoing charges?

Il termine indica le spese correnti. Il Kiid (Key investor information document) ha introdotto questo nuovo indicatore di costo , che rappresenta le spese totali che chi investe in fondi può aspettarsi di pagare da un anno all'altro, in circostanze di mercato normali.