:

Come pagare canone RAI 2021?

Come pagare canone RAI 2021?

possegga una tv o un apparecchio in grado di ricevere trasmissioni televisive. Se nella tua famiglia nessuno è intestatario di un contratto elettrico di tipo domestico residenziale ma possedete un televisore, il pagamento del canone Rai va eseguito in un'unica soluzione entro il 31 Gennaio 2021 con modello F24.

Quanto si paga all'anno di canone RAI?

Quali sono i requisiti per non pagare i 90 euro in bolletta Nel rispetto di alcuni specifici requisiti di reddito e anagrafici, sarà possibile, anche quest'anno, evitare il pagamento del canone RAI, che di norma invece viene versato ogni anno e ammonta a 90 euro, aggiuntivi rispetto al costo della bolletta.

Cosa si deve fare per non pagare il canone RAI?

Se dunque non possiedi alcun televisore, ti toccherà attivarti per chiedere l'esonero. Chi non ha il televisore, deve compilare un'apposita autocertificazione, dove dichiara sotto la sua responsabilità, di non possedere alcun apparecchio televisivo e di essere quindi esente dal pagamento del Canone Rai.

Quando scade il pagamento del canone Rai?

30 giugno 2021 Canone Rai, scadenza esenzione il 30 giugno 2021 La richiesta di esenzione (qui il modulo dell'Agenzia delle Entrate) è valida solo per l'anno in corso, deve quindi essere rinnovata ogni anno, per confermare di averne diritto ogni anno.