:

Cosa significa il nome Giordano?

Cosa significa il nome Giordano?

Il nome deriva dall'ebraico lor e Dan e significa, "scorre presso Dan" antica città biblica.

Quando si festeggia San Giordano?

13 febbraio Più santi e beati hanno portato questo nome, quindi l'onomastico si può festeggiare in una delle date seguenti: 13 febbraio, beato Giordano di Sassonia, frate domenicano. 7 agosto, beato Giordano Forzatè, abate benedettino padovano. 19 agosto, beato Giordano da Pisa (o "da Rivalta"), frate domenicano.

Quante persone in Italia si chiamano Giordano?

In Italia si chiamano Giordano circa 27193 persone (345° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.0451% della popolazione Italiana.

Quante Santa Elisa?

L'onomastico può essere festeggiato lo stesso giorno di Elisabetta, il 23 settembre quando viene commemorata santa Elisabetta, madre di Giovanni il Battista. In alternativa si può festeggiare il 26 giugno in ricordo di Santa Elisa oppure l'11 febbraio in memoria di santa Eloisa, chiamata anche Elisa.

Come si dice Cosimo in francese?

Mon grand-père, Cosimo, a un rêve.

Quanti Cosimo ci sono in Italia?

In Italia ci sono circa 85.902 persone che portano il nome Cosimo (è un nome comune, abitanti), distribuite nel seguente modo: La diffusione prevalente del nome Cosimo si ha nel sud e isole (76.9%), quindi nord italia (16.5%), poi centro italia (6.6%).