:

Cosa è il TER in finanza?

Cosa è il TER in finanza?

Il TER (Total Expense Ratio) è l'indicatore dei costi di gestione dei fondi comuni e comprende: le spese di commissione dei gestori del fondo, delle retrocessioni concesse al collocatore, le spese della società di revisione, del compenso della banca depositaria e di altri oneri a carico del fondo.

Cosa TER?

Il Total Expense Ratio o TER è un indicatore sintetico del costo dei fondi di investimento. Il TER è dato dal rapporto fra gli oneri posti a carico del fondo e il patrimonio medio dello stesso.

Come calcolare il TER?

Calcolo del TER Il costo totale del fondo è diviso per il totale delle attività del fondo stesso fino a definire una percentuale, che rappresenta il TER, più spesso indicato semplicemente come «expense ratio».

Come si paga il TER?

E' possibile pagare nella propria banca, agli sportelli bancomat (Atm) abilitati ai servizi di pagamento Cbill, con il proprio internet banking, agli uffici postali, nei tabaccai aderenti a Banca 5 SpA e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it e con l'App Equiclick ...

Che significa ter negli articoli?

lat. (propr. «tre volte»). – Si usa talvolta, con valore di attributo, per distinguere cosa che si aggiunge ad altra designata come bis (v.); corsa t., quella che, per esigenze particolari, viene aggiunta alla corsa ordinaria e alla corsa bis di autobus e treni.

Come si calcolano le commissioni di gestione?

Commissione di gestione annuale Ogni anno una percentuale solitamente compresa tra lo 0,50% e l'1,5% è addebitata al fondo dalla società di gestione a titolo di commissione di gestione, e viene in quota parte riconosciuta ai soggetti collocatori.

Cosa sono le spese correnti dei fondi?

Le spese correnti sono una voce di costo del Total Expense Ratio (TER) dei fondi. Pur essendo decurtate ogni giorno dal NAV di ciascun fondo, le spese correnti vengono generalmente espresse da un valore percentuale misurato su base annuale.

Cosa significa la sigla ter?

Nell'ambito dei fondi comuni di investimento, il concetto di TER, acronimo che sta per total expense ratio è fondamentale. Esso è un indicatore sintetico del costo dei fondi di investimento. ... Oppure vegliare che i portafogli non vengano troppo movimentati al solo fine di generare dei costi di intermediazione.

Cosa significa ter cc?

Il figlio minore ha il diritto di mantenere un rapporto equilibrato e continuativo con ciascuno dei genitori, di ricevere cura, educazione, istruzione e assistenza morale da entrambi e di conservare rapporti significativi con gli ascendenti e con i parenti di ciascun ramo genitoriale.

Cosa sono le commissioni di gestione?

La Commissione di Gestione è un costo applicato a titolo di compenso per l'attività di gestione dei valori mobiliari del fondo e rappresenta quella percentuale del patrimonio totale del fondo che la società di gestione trattiene.

Cosa si intende per tunnel di uscita?

Alcuni fondi comuni di investimento e polizze hanno il così detto “tunnel di uscita“, ossia presentano costi decrescenti a seconda del tempo di permanenza nel prodotto, per fare in modo di prelevarti le commissioni di gestione per tutta la durata dell'operazione.

Cosa vuol dire bis in diritto?

s. m. [nuova esecuzione di un brano: concedere un bis]... bis-¹ [dal lat. bis "due volte"].

Cosa c'è dopo il bis?

Ecco, questo può essere anche quarter in alcuni casi. Bisogna considerare che bis sia il più utilizzato, tris meno e quarter a metà strada tra i due.