:

Quando un occhio diventa più aperto dell'altro?

Quando un occhio diventa più aperto dell'altro?

Esoftalmo: l'occhio sinistro è più sporgente ed aperto del destro.

Quando si chiudono le palpebre?

Il blefarospasmo, comunemente chiamato anche miochimia o spasmo palpebrale, è una forma di distonia focale che si manifesta con la contrazione involontaria e ripetuta dei muscoli della palpebra. L'interessamento principale è a carico della palpebra superiore, ma può avvenire anche a livello di quella inferiore.

Perché chiudo sempre gli occhi?

Tra le ragioni più comuni troviamo quelle dovute alla stanchezza accumulata, ad un disagio interiore, al consumo eccessivo di bevande eccitanti tipo il caffè e la coca cola, al fumo eccessivo e all'abuso o all'astinenza da farmaci e sostanze stupefacenti quali la cocaina e l'eroina.

Come correggere Anisometropia?

Quando l'anisometropia è particolarmente elevata o in caso di cornea non idonea, si può ricorrere a tecniche chirurgiche (c.d. faco-refrattive) in cui il cristallino è sostituito con una lente intra-oculare di potere adeguato, similmente ai casi di cataratta.

Come curare Anisometropia?

L'anisometropia si cura: Attraverso l'uso di lenti a contatto od occhiali. I bambini sopportano bene lenti diverse, mentre negli adulti, che sopportano al massimo un difetto di correzione di 2-3 diottre di differenza tra gli occhi, la correzione è più difficile.