:

Quale sostituto d'imposta indicare nel 730?

Quale sostituto d'imposta indicare nel 730?

Sì, lei potrà indicare il suo attuale datore di lavoro nel 730. Il sostituto d'imposta, infatti, è il soggetto che è tenuto ad effettuare il versamento delle imposte per conto del dipendente ed effettuare anche i conguagli della dichiarazione fiscale.

Come indicare Agenzia delle Entrate sostituto d'imposta?

indicare un nuovo sostituto (per esempio, se hai cambiato datore di lavoro nel corso del 2020. In questo caso devi obbligatoriamente indicare il codice fiscale, il cognome ed il nome oppure la denominazione del nuovo sostituto. indicare l'assenza del sostituto (per esempio, se hai perso il lavoro).

Quando si può fare il 730 senza sostituto?

30 settembre Il modello 730 senza sostituto ordinario va presentato a un Caf o a un professionista abilitato. E' possibile presentare il modello 730 ordinario sia il modello precompilato. La scadenza per l'invio è fissata comunque il 30 settembre.

Chi è il sostituto d'imposta nella certificazione unica?

Come disposto dalla Legge, il sostituto d'imposta si occupa di pagare tasse e tributi al posto di un altro soggetto. Uno degli esempi classici è il datore di lavoro che sostituisce i propri dipendenti.

Come chiedere rimborso 730 Agenzia delle Entrate?

via internet, attraverso il servizio "Cassetto fiscale" (chi possiede il codice Pin può consultare i dati dei rimborsi predisposti per il pagamento direttamente dal proprio “Cassetto fiscale”, disponibile sul sito dei servizi telematici dell'Agenzia) per telefono al numero 800.90.96.96. presso gli uffici dell'Agenzia.

Chi può presentare il modello 730 2021?

Contribuenti con reddito da lavoro dipendente e/o percettori di redditi assimilati senza detrazioni e trattenute addizionali comunali e regionali IRPEF, in caso in cui l'importo dell'addizionale sia superiore a 10,33 euro; Contribuenti percettori di reddito a titolo di plusvalenza.

Quando arrivano i pagamenti del 730 dall'agenzia delle entrate?

Anche per i pensionati vale lo stesso discorso, il rimborso 730 viene riconosciuto a partire dal secondo mese successivo alla ricezione del prospetto di liquidazione. Per chi, invece, presenta il modello 730 senza sostituto d'imposta, l'importo sarà accreditato direttamente sul conto corrente del titolare del rimborso.

Cosa significa sostituto di imposta?

Sostituto d'imposta: di cosa si occupa Come disposto dalla Legge, il sostituto d'imposta si occupa di pagare tasse e tributi al posto di un altro soggetto. Uno degli esempi classici è il datore di lavoro che sostituisce i propri dipendenti.