:

Quanto costa il Valdobbiadene Superiore di Cartizze?

Quanto costa il Valdobbiadene Superiore di Cartizze?

Il prezzo giusto a cui acquistare il Prosecco di Cartizze è 20 euro.

Dove si produce il vino Cartizze?

Il Valdobbiadene Superiore di Cartizze è prodotto con uve della zona di Cartizze situata appunto a Valdobbiadene (comprendente i borghi Fol/Follo e Saccol e la frazione di S. Stefano), riconosciuta come zona di produzione di qualità eccellente per via delle caratteristiche del microclima e del territorio.

Cosa mangiare con il Cartizze?

Il Cartizze Brut, dal gusto secco e deciso, è ottimo per accompagnare pietanze dal sapore leggero e delicato, come pesce, carni bianche, risotto o formaggi invecchiati. Il Cartizze Dry presenta note fresche e amabili, ed è l'ideale per accompagnare i migliori dessert dolci e la frutta secca.

Cosa significa Gran Cuvée?

Quando un Vino è Cuvèe Si definisce “cuvèe” un vino prodotto dalla miscela di uve provenienti da vigneti e annate differenti. Il termine francese “cuvèe” deriva dal latino “cupa” che, in origine, indicava le botti all'interno delle quali venivano conservati le miscele di vini.

Come si beve il Cartizze?

Ma si può stappare il Cartizze anche per accompagnare una tavola speciale: è un vino a tutto pasto, dall'antipasto al dolce. Il Cartizze Brut, dal gusto secco e deciso, è ottimo per accompagnare pietanze dal sapore leggero e delicato, come pesce, carni bianche, risotto o formaggi invecchiati.

Quali stuzzichini sposano bene con Prosecco?

Per quanto riguarda gli antipasti, o aperitivi, vi consigliamo di abbinare il prosecco alle foglie di salvia fritte, alle tartine o ai bignè farciti con salmone o storione affumicato, caviale e paté, gamberi in salsa cocktail o formaggi e salumi di stagionatura media.