:

Come ascoltare podcast su PC?

Come ascoltare podcast su PC?

Puoi solo creare playlist semplici / personalizzate.
  1. Download : iTunes dal sito Web Apple o dal Microsoft Store (gratuito)
  2. Scarica : Grover Podcast (gratuito) | Grover Pro (€ 3)
  3. Scarica : CPod (gratuito)
  4. Scarica : MusicBee da Microsoft Store | Sito web (gratuito)
  5. Scarica : VLC Media Player (gratuito)

Come scaricare i podcast di Rai 3?

Per accedere alla lista dei podcast, clicca sull'apposito pulsante e, dal menu che compare, seleziona la voce La mia radio. Poi, clicca su Podcast per vedere l'elenco dei programmi e premi su quello che ti interessa. Quindi, per scaricare il podcast, clicca su Podcast e aspetta che venga scaricato in formato MP3.

Dove si vedono i podcast?

Se non vuoi discostarti dalle soluzioni stock, puoi ascoltare i podcast con le soluzioni ufficiali di Google e Apple, ovvero Google Podcast (disponibile online e come app per Android o iOS) e Apple Podcast (disponibile per iOS/iPadOS e macOS; su Windows invece si può usare iTunes).

Come vedere i podcast?

Le principali app. Le app più note sono Apple Podcast (solo per sistemi iOS), Google Podcasts (per Android), Spotify e Spreaker. — Apple Podcast: l'app si chiama semplicemente Podcast ed è presente su tutti i device iOS. Nella sezione Scopri potete trovare alcuni dei programmi di maggior successo.

Dove si possono ascoltare i podcast?

Anche le altre app e piattaforme funzionano in maniera analoga. Se avete un dispositivo Android l'app di riferimento è Google Podcasts, che si scarica gratis dal Play Store. Alla prima apertura l'applicazione vi proporrà subito una lista dei podcast più popolari.

Come ascoltare un podcast su Android?

Usare Podcast Player. Scarica l'app Podcast Player dal Play Store. Cerca Podcast Player sul negozio di Google, poi premi il pulsante verde Installa per ottenere l'app. Podcast Player è un'applicazione di terze parti gratuita che consente di scaricare e ascoltare i podcast.