:

Quando piantare le piantine di Violetta?

Quando piantare le piantine di Violetta?

Le piante vanno messe a dimora, ad una distanza di circa 15 cm l'una dall'altra, durante tutto l'autunno e fino al sopraggiungere della primavera; se invece preferite seminarle, il periodo per la semina va da giugno fino a settembre.

Dove si trovano le violette?

Viola L. è un genere di piante della famiglia Violaceae, diffuso in Europa, nelle zone tropicali e in America del nord, centrale e del sud.

Quando piantare semi di viola del pensiero?

La semina. La semina delle pansè si può effettuare in due periodi: giugno se si volesse ottenere la prima fioritura a novembre, oppure da me consigliata, il periodo che va da metà agosto fino ai primi di settembre, con una ricca fioritura primaverile già da marzo.

Dove piantare le violette del pensiero?

Mettere a dimora in vaso le viole Giunti a casa le piantine, in attesa della messa a dimora, si pongono in un luogo luminoso, ma ombreggiato, fresco.

Quando rinvasare la violetta africana?

Il rinvaso non va mai effettuato durante la fioritura. Le concimazioni andranno riprese solo dopo un mese dal trapianto quando le radici si saranno ambientate nel nuovo vaso.

Come innaffiare le violette africane?

Un modo semplice per annaffiare una viola africana è posizionare la pentola in un contenitore con non più di 2.5 cm di acqua. Rimuovilo dall'acqua dopo circa 20 minuti o fino a quando il composto non è umido. Non lasciare mai la pentola nell'acqua, che è un modo infallibile per invitare la putrefazione.