:

Come seccare i peperoncini con il sale?

Come seccare i peperoncini con il sale?

Versare i peperoncini piccanti in una ciotola, cospargerli abbondantemente di sale fino, mescolare e far riposare per circa 12 ore coperti da un canovaccio avendo cura di mescolare di tanto in tanto.

Come essiccare i peperoncini calabresi al sole?

Ma vediamo come procedere alla pratica vera e propria per essiccare al sole i nostri peperoncini. Lavarli accuratamente, asciugarli molto bene, tagliarli a metà, non togliere i semi, perché è proprio al loro interno che sono racchiuse sostanze benefiche ed antiossidanti. Esporli con la parte tagliata verso il sole.

Quanto devono stare i peperoncini sotto sale?

Pulite i peperoncini e tamponateli accuratamente. Tagliateli quindi a pezzetti con le forbici, raccogliendoli in una ciotola. Aggiungete il sale fino, mescolate e ricoprite con un canovaccio pulito. Lasciate riposare per 12 ore, mescolando di tanto in tanto.

Come conservare i peperoncini calabresi?

Conservare i peperoncini per tutto l'anno? Il modo migliore è sicuramente di CONGELARLI. Lavateli, asciugateli, se preferite tagliateli della grandezza giusta, metteteli in un sacchetto e congelateli. Quando ne avrete bisogno potrete prenderne uno, o anche solo un pezzetto, per usarlo esattamente come se fosse fresco.