:

Quanto è distante il Sole a Mercurio?

Quanto è distante il Sole a Mercurio?

4850 km La distanza dalla Terra varia tra milioni di chilometri e, conseguentemente, la magnitudine oscilla fra -1m,9 e +1m,1; il diametro apparente varia tra 12‟,9 e 4‟,5. Il diametro reale di Mercurio (che non presenta appiattimento) è di ca. 4850 km, il 38% del diametro terrestre.

Quanti chilometri dista Venere dalla Terra?

Venere è il pianeta che più si avvicina alla Terra e in occasione delle congiunzioni inferiori la distanza media tra i due corpi è di circa 41 milioni di chilometri.

Quale pianeta è più lento a rivoluzionare intorno al Sole?

Il più lento è Plutone, che si muove a poco meno di 5 chilometri al secondo, che corrispondono a 18 mila chilometri l'ora. La Terra viaggia intorno al Sole a una velocità di “soli” 30 chilometri al secondo.

Qual è il pianeta più lontano dalla Terra nel sistema solare?

Farout Si chiama Farout, ovvero lontano, ed è un pianeta nano che ha una distanza dal Sole 120 superiore rispetto a quella della Terra.

Qual è il pianeta più vicino alla Terra nel sistema solare?

Venere Sebbene Venere abbia l'orbita più vicina alla Terra, infatti, passa la maggior parte del tempo lontano e spesso addirittura dalla parte opposta rispetto al Sole, al contrario di Mercurio che invece, secondo questi parametri, risulta essere in media il più vicino a ciascuno degli altri pianeti del Sistema solare.