:

Come si mette la cipria?

Come si mette la cipria?

La cipria va messa dopo aver applicato fondotinta e correttore, ma prima del rossetto e dell'ombretto. È particolarmente utile quando usi fondotinta liquidi o in crema, perché riduce la lucidità e aiuta a evitare che il trucco coli.

Come si applica la cipria in polvere?

Applicarla è molto semplice: aiutandoti con un pennello, dopo aver realizzato il make-up desiderato, stendi una piccola quantità di prodotto. Effettua movimenti circolari partendo dalle zone centrali del volto e sfumando poi verso i contorni.

Dove si mette la cipria sul viso?

Si privilegia di solito la zona T del viso e quasi mai si usa per opacizzare completamente la pelle. Si preferisce infatti lasciare quella freschezza del trucco e la luminosità del viso per un effetto glowy.

Cosa si mette dopo la cipria?

Quindi applica il tuo blush sopra il fondotinta e solo dopo stendi la cipria. In questo caso, però, devi rigorosamente picchiettare il pennello o la spugnetta della cipria e non “strisciare”, altrimenti non farai altro che trascinare il colore del blush per tutto il viso.

A cosa serve la cipria nel trucco?

Il suo scopo principale, infatti, è fondamentale per la buona riuscita del makeup: fissare il trucco e opacizzare il viso dove serve. ... Se quindi anche voi, come il 99% delle ragazze, non potete rinunciare ad (almeno) una spolverata di cipria prima, dopo o durante il makeup, seguitemi nel post!

A cosa serve la cipria trasparente?

La cipria trasparente serve per fissare il make up senza appesantirlo e per incrementare la tenuta del trucco. Minimizza le piccole imperfezioni e i pori dilatati e svolge un'azione opacizzante.

Quando e come usare la cipria?

Normalmente, la cipria si mette dopo aver steso il fondotinta per renderlo ancora più uniforme e, concentrandola su zone come quella sotto gli occhi, si migliorano le prestazioni e la durata nel tempo anche di prodotti come il correttore.

Quando usare la cipria compatta?

La cipria compatta si può applicare con la spugnetta , con il piumino o con il pennello. Nel primo caso l'effetto è maggiormente coprente ed è da preferire la sera o per i ritocchi veloci; se si usa il pennello, invece, l'effetto è più naturale ed è ideale per il giorno.

A cosa serve la cipria compatta?

Cipria compatta: è più adatta a piccoli e rapidi utilizzi durante la giornata, come ad esempio un ritocco prima di una riunione o di un appuntamento galante. Grazie alla sua formulazione più leggera ha un effetto trasparente e, per questo, viene impiegata dai make-up artists per definire i lineamenti del volto.

A cosa serve la cipria in polvere?

A cosa serve la cipria. La cipria ha sempre svolto il compito di rendere la pelle chiara e uniforme e, proprio per questo, è un prodotto cosmetico che è sempre stato di grande moda. ... Cipria in polvere: perfetta per fissare fondotinta liquidi o cremosi poiché ha una capacità coprente più elevata.

Qual è la migliore cipria?

  • NYX Professional Makeup Finishing Powder Studio – Migliore in assoluto. ...
  • Max Factor Creme Puff – Miglior rapporto qualità prezzo. ...
  • Max Factor Translucent Loose Powder – Finitura impeccabile. ...
  • Maybelline New York Fit Me Matte & Poreless – Migliore cipria opacizzante economica. ...
  • Max Factor Miracle Veil – Super soft.

A cosa serve la cipria gialla?

La banana powder è la cipria indispensabile per fissare il trucco ed evitare l'effetto lucido durante il giorno. Il nome potrebbe indurre a pensare che contenga polvere di banana, ma in realtà del frutto esotico ha solo il colore. Un giallo leggero, perfetto per coprire le occhiaie scure e illuminare.

Che colore si prende la cipria?

In generale, i due colori a cui fare riferimento per definire il sottotono della pelle e scegliere la cipria giusta, sono il rosa e il beige: puoi provare con abiti, accessori e gioielli di questo colore per vedere quale dei due riesce ad esaltare meglio il tuo incarnato.