:

Come smaltire capsule Lavazza?

Come smaltire capsule Lavazza?

Il modo corretto per smaltirle e rispettare l'ambiente è: togliere la linguetta e buttarla nel contenitore per la raccolta dell'alluminio, sciacquare la coppetta di plastica e buttarla nel bidone della plastica.

Come smaltire le capsule A Modo Mio?

Smaltimento capsule caffè Lavazza A Modo Mio Le capsule compatibili A Modo Mio sono fatte di plastica, perciò dopo aver vuotato i residui di caffè nell'umido, i gusci vanno conferiti con la raccolta della plastica e la copertura nel secco.

Come sono fatte le capsule Lavazza?

Le nuove capsule Lavazza sono di bioplastica, cioè biopolimeri di plastica prodotti tendenzialmente da fonti rinnovabili. Come la plastica, questo nuovo materiale garantisce l'isolamento del caffè dall'ossigeno e dalla luce del sole evitando il processo di ossidazione degli olii.

Dove si butta la polvere del caffè?

Come già detto la polvere di caffè va gettata nell'umido, mentre l'involucro della cialda si butta nell'indifferenziata.

Come faccio ad riusare Capsule?

Come riciclare le capsule La capsule presentano un contenitore in alluminio e un “contenuto” in organico. L'utente potrà facilmente rimuovere la parte superiore della capsula, svuoltarla del suo contenuto (la posa di caffè) e smaltire l'intera capsula gettando il caffè nell'organico e l'involucro nell'alluminio.

Dove buttare le capsule del caffè usate?

Queste capsule possono essere gettate intere nel bidone della raccolta indifferenziata, oppure - dopo aver eliminato la linguetta in alluminio per buttarla nel contenitore dedicato - è consigliabile gettare i residui nell'umido, sciacquare la confezione in plastica dai resti del caffè e riporla nel bidone specifico per ...