:

Cosa si deve fare per diventare pilota automobilistico?

Cosa si deve fare per diventare pilota automobilistico?

Come si diventa un vero pilota di auto? La strada per scendere in pista è molto meno complicata di quanto si possa pensare....La licenza CSAI da conduttore d'auto (licenza C nazionale)
  1. seguire un corso teorico ACI per la guida sportiva;
  2. diventare socio ACI;
  3. superare le relative visite mediche;
  4. pagare la tassa di licenza.
EB

Come entrare in Formula?

Per essere considerato per una licenza di Formula 1 devi ottenere 40 punti in un periodo di 3 anni. Accumula 300 ore in una monoposto di Formula 1. Come ulteriore requisito per ottenere la licenza devi avere esperienza alla guida di vere e proprie vetture di Formula 1.

Come iniziare a correre con le macchine?

Queste sono le fasce di età e le cose che puoi iniziare a fare per diventare pilota di auto. Se sei fra gli 8 e i 15 anni: puoi iniziare a correre con i kart....Patenti per correre in pista.
Kcorri con il kart.
DdiLa licenza per chi comincia a correre in gare di media difficoltà (slalom, autocross, accelerazione,ecc).

Come entrare nel mondo delle corse automobilistiche?

Nel mondo delle corse si entra gradualmente. Chi ha la fortuna di iniziare da bambino godrà di molti vantaggi rispetto a tutti gli altri. Una volta raggiunta l'età giusta, la prima cosa da fare per diventare pilota automobilistico è richiedere una licenza CSAI (Commissione Sportiva Automobilistica Italiana).

Quanto costa correre con i kart?

L'iscrizione a una gara si aggira dai 130-150 euro compresa la pista, 140 euro di gomme, facciamo un centinaio di euro benzina e trasferta, ma dipende sempre dove si va a correre, e cosa importante se si dorme fuori. Di riflesso questa somma può aumentare considerevolmente è direttamente proporzionale alla distanza.