Quale alimento contiene più vitamina B2?
Quale alimento contiene più vitamina B2?
In quali
alimenti è presente la
vitamina B2? Tra gli
alimenti maggiormente ricchi di
vitamina B2 si ricordano il latte e i suoi derivati, soprattutto i formaggi, oltre alle uova, al lievito, al fegato e ai vegetali a foglia verde.
A cosa serve la vitamina B2?
La
riboflavina è importante per il metabolismo energetico, per il buon funzionamento per pelle, unghie e capelli sani e, soprattutto per il buon funzionamento della vista. Può essere utile nella prevenzione e nel trattamento della cataratta.
Dove si trova negli alimenti la vitamina B?
Uova, latte, yogurt, carni come il pollo, il manzo o il tacchino, o il pesce, come il salmone ed il tonno, ne sono ottimi fornitori. La
vitamina B12 in modo particolare può essere attinta da carne, pesce ed uova, così come da legumi e fagioli, lenticchie e ceci, farina d'avena, riso integrale, cereali, pane e pasta.
In che alimenti si trova la vitamina B 3?
A
cosa serve la
vitamina B3? La
vitamina B3, o niacina, è fondamentale per la respirazione delle cellule, favorisce la circolazione sanguigna, funge da protettivo per la pelle, ed è utilissima nel processo di digestione degli alimenti.
Come viene chiamata anche la vitamina B3?
La
vitamina B3, conosciuta
anche col nome di
vitamina PP o
niacina, fa parte delle
vitamine cosiddette idrosolubili, quelle cioè che non possono essere accumulate nell'organismo, ma devono essere regolarmente assunte tramite l'alimentazione.