:

Dove posso trovare i pesci rossi?

Dove posso trovare i pesci rossi?

In natura, si trovano nei laghi, fiumi e stagni. I pesci rossi sono probabilmente originari dell'Asia dell'Est: allevamenti di pesci rossi sono già attestati nella Cina nel X secolo, durante la dinastia Sung. Dall'Oriente, raggiunsero l'Europa nel XVIII secolo.

Come muoiono i pesci acquario?

Troppa alimentazione. Fornire ai pesci, una quantità di cibo tale da essere ingerita nel giro di 2 minuti al massimo. Se restano dei residui di cibo nella vasca, ricordarsi di darne meno la volta successiva. ... Se sul fondo si accumula troppo cibo non consumato, l'acqua diventa tossica e i pesci muoiono!

Come sapere se i pesci rossi sono maschi o femmine?

La femmina di pesce rosso ha il corpo più pieno e tondeggiante rispetto al maschio, solitamente più snello e affusolato. Quando si avvicina la fase della riproduzione, le femmine sviluppano le uova in una protuberanza sul fianco, che rende il loro aspetto asimmetrico.

Dove depongono le uova i pesci rossi?

Le uova vengono deposte in colonna (ovvero vengono fatte lasciare cadere libere in vasca), e per questi motivi generalmente si vanno a depositare sulle piante a foglia larga.