:

Come funziona mutuo Draghi?

Come funziona mutuo Draghi?

Il Decreto Sostegni bis Lo Stato garantisce il mutuo sino all'80% della quota capitale. Inoltre l'acquirente non è tenuto al pagamento dell'imposta di registro, di bollo, ipotecarie e catastali.

Come funziona mutuo prima casa Under 35?

Per gli under 36 ci sarà dunque la possibilità di richiedere mutui senza anticipo perché garantiti dallo Stato. Questo significa che i giovani potranno far ricorso al Fondo Garanzia per comprare casa con un mutuo all'80% del valore dell'immobile, proprio perché interverrà lo Stato come Garanzia e garante del mutuo.

Come ottenere un mutuo senza contratto indeterminato?

Alternative al garante o altre forme di garanzia Negli ultimi anni, per ottenere un mutuo pur non avendo una busta paga si sono cercate con maggiore veemenza alternative valide al Fondo di Garanzia o al garante. Ecco alcuni esempi: Pagare un anticipo molto consistente, pari anche al 20-30% del valore dell'immobile.

Cosa significa mutuo garantito dallo Stato?

Il mutuo garantito dallo Stato è un'opzione a disposizione dei cittadini italiani per acquistare la prima casa o per effettuare lavori di ristrutturazione, sempre relativi alla prima casa. Si tratta di una soluzione disponibile per una vasta platea di utenti.