:

Come riconoscere i tipi di parquet?

Come riconoscere i tipi di parquet?

Le varietà di parquet si distinguono in base al tipo di essenza che ne determina il colore, il disegno delle venature, la presenza o meno di nodi e soprattutto la sua durezza. La qualità del legno può essere più o meno pregiata, e questo incide sicuramente sul prezzo finale.

Come capire se è parquet o laminato?

Il pavimento laminato è costituito da un insieme di legno macinato e colla, mentre la superficie è formata da plastica stampata, tanto che le venature del parquet non sono vere, ma semplicemente stampate. Il pavimento laminato ha diversi pregi: Sopporta, a differenza del parquet, l'umidità e lo sporco.

Quali sono le migliori marche di parquet laminato?

  • Strong Floor EVO e Strong Floor PLUS by R&G Distribution, i pavimenti SPC rigidi con tappetino, ideali per casa e negozi.
  • SPC Silenzioso – Gerflor Rigid Lock Acoustic. ...
  • SPC Tarkett con tecnologia RCC (Rigid Composite Core), rendendo più confortevoli gli ambienti di lavoro, gli hotel ed altri spazi commerciali.

Quali sono le migliori marche di laminato?

La categoria AC 2 indica il miglior pavimento laminato per locali leggermente più utilizzati rispetto alla camera da letto. Questo pavimento resiste maggiormente al calpestio e ai graffi. Viene consigliato per stanze come camera da letto o salotto.