:

Chi sono i giovani di oggi?

Chi sono i giovani di oggi?

I giovani di oggi traboccano di buoni valori, di energie, di voglia di fare e di affermarsi diversi fra loro ma simili per tenacia e grinta e capaci di trasmettere tanti messaggi positivi. Bisognerebbe, quindi, prima stabilire che cosa sono i valori morali e quale sia la loro funzione.

Come vengono definiti i giovani?

Con i termini generazione Y, millennial generation, generation next (generazione successiva) o net generation (generazione della rete) si indica la generazione che, nel mondo occidentale, ha seguito la generazione X e alla quale succede la generazione Z: coloro che ne fanno parte – detti millennial(s) o echo boomer(s) ...

Quali sono gli interessi di un adolescente?

Musica, pittura, ceramica, sport, speleologia, danza, scacchi, modellismo, giardinaggio ... Sarebbe impossibile menzionare tutti gli hobby che possono suscitare l'interesse dei nostri bambini.

Quali sono le passioni dei giovani?

La passione che più accomuna i giovani è il gioco, in ogni sua forma: giocare aiuta a crescere. ... Vi sono tante altre passioni che accomunano i giovani, ad esempio, il collezionismo, la corsa, le gare, la velocità, a volte anche il gioco d'azzardo.